In campo! Scienza e agricoltura unite nella lotta alle epidemie

In campo! Scienza e agricoltura unite nella lotta alle epidemie

Da 23.07.2020 18:30 fino a quando 23.07.2020 19:30

a on line

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2WJAfrM

Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi

Visite: 192


Qual è il ruolo della ricerca genetica per debellare epidemie e patogeni agricoli?
Come sono gestite le Epidemie negli allevamenti? E soprattutto cosa possiamo imparare da queste esperienze per comprendere come agire nella situazione attuale?

Vi aspettiamo in diretta questo giovedì alle 18:30 con alcuni dei migliori esperti del settore sui nostri canali social Facebook e YouTube.

Parteciperanno:
Alberto Cortesi Presidente Confagricoltura Mantova
Deborah Piovan Imprenditrice agricola e dirigente di Confagricoltura, portavoce del Manifesto “Cibo per la mente”
Michele Morgante Professore Ordinario di Genetica all'Università di Udine e Direttore Scientifico dell'Istituto di Genomica Applicata
Giuseppe Carli, Presidente Assosementi

A questi dubbi risponderanno Dario Bressanini, chimico, divulgatore scientifico e saggista, e Beatrice Mautino, biotecnologa, divulgatrice scientifica e saggista, in diretta con noi questo giovedì dalle 18.30.

Il Festival è promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da Frame - Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola, il Food & Science Festival si avvale di Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Lombardia, Comune di Mantova, Camera di Commercio di Mantova, Parco del Mincio, Confcommercio come partner istituzionali; del sostegno di Fondazione Banca Agricola Mantovana; di Syngenta, Gruppo Tea e Consorzio Parmigiano Reggiano come main partner; Consorzio Grana Padano come partner eventi online; Focus come partner; De Simoni come sponsor; Focus Junior come media partner. Tea Acque è l’acqua ufficiale della manifestazione.