Il Demand response: come trasformare l'energia in opportunità

Il Demand response: come trasformare l'energia in opportunità

Da 17.06.2020 16:30 fino a quando 17.06.2020 17:30

a on line

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2ANIM54

Categorie: Energia, Webinar e Corsi

Visite: 516


Rinnovabili.it, in collaborazione con Enel X, organizza un webinar gratuito dedicato alle tecnologie di Demand Response.
La flessibilità è fondamentale per supportare la decarbonizzazione e favorire la diffusione di energie rinnovabili. I programmi di flessibilità, come il Demand Response, permettono ai prosumer, ossia i consumatori e produttori di energia, di modulare i propri consumi per ridurre i picchi e contribuire alla stabilità della rete elettrica ottenendo in cambio una remunerazione.

Il Demand Response è un programma che consente ai consumatori commerciali e industriali di accedere al mercato dei servizi di dispacciamento (MSD), modulando il loro consumo di energia nei momenti in cui la rete è sotto stress, oppure reimmettendo in rete l’energia prodotta in eccesso dai propri sistemi di generazione distribuita.

Durante il webinar gratuito, Enel X, leader di mercato, illustrerà i vantaggi e i criteri per la partecipazione al programma del demand response anche attraverso la presentazione di case study.