Ransomware: la minaccia crescente

Ransomware: la minaccia crescente

Da 16.06.2020 12:00 fino a quando 16.06.2020 13:00

a online

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2ZJJz1o

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi

Visite: 943


L'iscrizione al webinar è gratuita ma è necessario iscriversi qui

La crescente esigenza, da parte delle Amministrazioni pubbliche, di spostare i propri servizi dedicati al cittadino ed alle imprese in modalità digitale ha aperto nuovi scenari sul fronte della sicurezza dei dati e delle informazioni.

Il ransomware è una delle minacce informatiche più pericolose, sia per le organizzazioni che per i cittadini, in quanto sfruttando sofisticate tecniche crittografiche nei suoi attacchi, impedisce alle vittime di accedere a file, cartelle o all’intero dispositivo chiedendo poi il pagamento di un riscatto per ottenere l’accesso, con perdite globali che ora possono arrivare a miliardi di euro ogni anno.

Diventa, quindi, di vitale importanza alzare il livello di cybersecurity con soluzioni di protezione efficaci e di facile utilizzo, capaci di garantire elevata sicurezza anche quando mancano competenze specifiche.

Il webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Veritas, vuole essere un’occasione per approfondire l'approccio al backup unificato delle Amministrazioni pubbliche al fine di garantire la protezione delle informazioni, indipendentemente da dove risiedono i dati.