RemTech Expo 2020

RemTech Expo 2020

Da 21.09.2020 09:00 fino a quando 25.09.2020 18:00

a online

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/2XrS0MP

Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi

Visite: 2940


RemTech Expo Digital Edition: la prima piattaforma mondiale dedicata ai temi della tutela e dello sviluppo sostenibile del territorio. Il laboratorio di pensieri dell’hub del confronto tra pubblico e privato va online.

Nell’ambito di una visione sistemica, complessa, integrata e fortemente evoluta, che vede il territorio come driver per l'avvio di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, RemTech Expo mantiene il suo impegno condiviso e proattivo, capace di generare un circolo virtuoso concreto ed efficace di relazione tra pubblico e privato, organizzando una Digital Edition che consenta l’incontro della sua Comunità Tecnico-Scientifica attraverso una piattaforma dedicata. 

Durante la RemTech Week, che si terrà dal 21 al 25 Settembre, la piattaforma digitale consentirà il potenziamento della comunità coinvolta (imprese, enti di ricerca, università ed enti pubblici), che si caratterizzerà ancora di più come un laboratorio di idee e di progetti, in chiave nazionale ed internazionale, permetterà la moltiplicazione delle opportunità di networking con key player selezionati e qualificati, l’amplificazione dei messaggi condivisi e la valorizzazione delle best practice. 

Meeters (“meeter” — person who is present and participates in a meeting), così si chiama la piattaforma dedicata sviluppata da RemTech Expo con Botika - Alchimisti Digitali, con il supporto di Nets, sarà attiva per tutto l’anno, garantendo un articolato ventaglio di nuove opportunità.

La nostra sfida era quella di garantire l’incontro della nostra Comunità Tecnico-Scientifica - commenta Silvia Paparella, General Manager di RemTech Expo - con visitatori, espositori e buyer internazionali molto esigenti. La piattaforma Meeters ha tutti gli ingredienti necessari per amplificare l’esperienza dell’evento in presenza e renderla ancora più ricca. RemTech Expo 2020 sarà il primo evento completamente digitale sui temi dell’ambiente e del territorio al mondo”.

La Digital Edition 2020 si arricchirà della presenza di “Restauro Innovation & Technology”, spin-off del Salone Internazionale del Restauro dedicato all’innovazione tecnologica applicata ai beni culturali.

L’essere stati scelti da una comunità internazionale come RemTech Expo è stato per noi motivo di grande orgoglio - afferma Diego De Simone co-founder di Botika - siamo esperti di tecnologia e intelligenza artificiale ma non conoscevamo le necessità degli espositori e dei visitatori. Il team di RemTech Expo, insieme a quello di Nets srl, è stato fondamentale per sviluppare Meeters nella direzione del mercato.

La piattaforma integra il motore di intelligenza artificiale di Botika e si prepara ad accogliere più di 10.000 partecipanti. È già possibile effettuare la preiscrizione per l’evento che si terrà dal 21 al 25 settembre, naturalmente online.