COVID-19: the perspectives of Clinical Engineers across Europe

COVID-19: the perspectives of Clinical Engineers across Europe

Da 29.04.2020 17:00 fino a quando 29.04.2020 18:30

a on line

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2S561x9

Categorie: Webinar e Corsi

Visite: 345


L’AIIC, in collaborazione con AFIBSEEICFBMTIPEM, organizza un webinar su scala europea per il prossimo mercoledì 29 aprile dalle ore 17:00 alle ore 18:30, dal titolo “COVID-19: the perspectives of Clinical Engineers across Europe”.

Il webinar presenterà le esperienze degli ingegneri clinici in diversi paesi europei di fronte all’emergenza dell’epidemia di Covid-19. L’Italia è stata il primo paese europeo ad essere fortemente coinvolto in questa emergenza e, in breve tempo, gli altri Paesi hanno incontrato lo stesso tipo di difficoltà e sfide: carenza di attrezzature mediche, necessità di creare nuove unità di terapia intensiva, coordinamento con gli altri operatori sanitari e con le istituzioni, ecc. Durante il webinar questi argomenti saranno discussi dagli ingegneri clinici delle associazioni nazionali di Italia (AIIC), Francia (AFIB), Spagna (SEEIC), Germania (FBMT) e Regno Unito (IPEM) che condivideranno le loro prospettive, sfide, lezioni apprese e direzioni future. Si discuterà anche di come la forte collaborazione della comunità tecnica e scientifica in tutta Europa sia emersa come un segno positivo in questa difficile emergenza globale.

Parteciperanno alla diretta web:            

Umberto Nocco – AIIC, Italia

Christophe Parret – AFIB, Francia

Raquel Canovas Paradell – SEEIC, Spagna

Frank Rothe – FBMT, Germania

Emmanuel Akinluyi – IPEM, Regno Unito

Introduzione: Lorenzo Leogrande – Presidente AIIC

Moderatori: Stefano Bergamasco – AIIC, Walter Gatti – ufficio stampa e comunicazione AIIC.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al seguente link

Nel corso dell’evento sarà possibile porre domande ai relatori tramite la sezione specifica “Q&A”; tali quesiti saranno sottoposti alla loro attenzione al termine dell’intervento.