Expating: la gestione dei lavoratori all’estero dalla teoria alla pratica

Expating: la gestione dei lavoratori all’estero dalla teoria alla pratica

Da 26.02.2020 09:00 fino a quando 28.02.2020 18:00

a Studio Dal Bon Castellaro Lagusello

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/3aWyixZ

Categorie: Lavoro

Visite: 986


Il corso di formazione che si terrà dal 26 al 28 febbraio 2020 presso la sede di Castellaro Lagusello (Mantova).

Grazie all’esperienza dello Studio Dal Bon nella consulenza alle aziende sulla gestione del personale inviato a lavorare all’estero, e alle competenze dello staff della K.A. e della Dott.ssa Dal Bon in primis come formatori esperti sul tema dell’Expating, il corso che Le propongo affronterà i tre aspetti cardine dell’invio di lavoratori all’estero:
- aspetto contrattuale - quale forma giuridica dare all’expat? Quali sono le opportunità e i vincoli previsti dalla normativa?
- aspetto contributivo - quali obblighi contributivi sorgono in capo al datore di lavoro che invia un proprio dipendente all’estero?
- aspetto fiscale - esiste in capo al lavoratore inviato all’estero un rischio di doppia imposizione fiscale sullo stesso reddito da lavoro dipendente?

Tutti i temi saranno trattati da docenti esperti e qualificati che, partendo dagli imprescindibili aspetti teorici, approderanno all’analisi di casi concreti e case studies ai quali sarà dedicata un’ampia parte del corso. L’obiettivo del corso è quello di impostare un confronto tra i partecipanti che arricchisca tutta l’aula e consegni ai partecipanti strumenti operativi e concreti per gestire queste casistiche.