Industria 4.0, entra nel futuro

Da 06.09.2019 11:30 fino a quando 06.09.2019 15:30

a complesso di San Benedetto Fabriano

Postato da Amministrazione

Categorie: TLC e DIGITAL, Impresa

Visite: 371


Per REMAKE, Venerdì 06 settembre è la giornata dedicata al Network 4.0: le tecnologie abilitanti, la cosiddetta Industria 4.0, connettono dati di macchinari, processi e mercati, e permettono alle imprese di vincere la sfida della competitività.

Tecnologia e imprenditorialità al centro della giornata: dalle opportunità per imprese e startup alle nuove professioni creative e all’auto-imprenditorialità giovanile, passando per l’unione tra street art e realtà aumentata.

La tua azienda è pronta per la rivoluzione del 4.0? Ti aspettiamo al complesso di San Benedetto, per scoprire le opportunità, gli incentivi e i finanziamenti, con i nostri workshop per imprenditori e startup.

Evento gratuito su prenotazione.

Per via dell'alto numero di adesioni, l'evento è stato spostato al complesso di San Benedetto, Piazza Fabi Altini.

 

11.30 – 13.00:

1) L'era blockchain: siamo pronti al futuro – Gianluca Comandini(Blockchain Core) a cura di DIH CNA

2) Robotica collaborativa, soluzione e opportunità per le produzioni competitive – con Roberto Girolamini (Elettromatic), a cura di DIH Confartigianato

3) Zero waste: vademecum per le PMI nel mondo dell'economia circolare - con Chiara Mansanta (Fondazione Cluster Marche) e Camera di Commercio delle Marche

4) Certificazione di qualità di prodotto e di processo come leva competitiva dell'azienda – con Letizia Urbani, Gianluca Trosini, Marco Marini (MECCANO)

 

14.00 – 15.30:

1) FabrianoRestartsUp: Opportunità dall'Europa per finanziare sviluppo e innovazione di PMI e nuove imprese – a cura di Civica Srl

2) Virtual commissioning, virtual training and digital twin – con Redorange SRL e Filippo Bertin (Parsec Hub, DIH Compagnia delle Opere)

3) Le nuove opportunità di finanziamento per imprese e startup – a cura di Invitalia

4) Il negozio digitale – a cura di Confcommercio Marche Centrali

 


Non dimenticare gli altri appuntamenti del Network 4.0: dalle 09.30 alle 11.15, al Cinema Montini, ti aspetta il dibattito “Industria 4.0: le eccellenze del territorio si raccontano” Dal locale al globale, grazie alle tecnologie 4.0: le esperienze di imprese del territorio, per capire come diventare grandi innovando.

Intervengono: Massimo Fileni (socio e consigliere, Fileni Alimentare Spa), Micol Filippetti (Amministratore delegato, Gruppo Filippetti), Alvaro Cesaroni (Presidente, Sigma Spa), Mauro Parrini (C.O.O. e C.T.O., Nuova Simonelli Spa), Luca Tomassini (Presidente e Amministratore Delegato, Vetrya Spa), Riccardo Stefanelli (CO-CEO, Brunello Cucinelli Spa); modera Giovanni Giorgetti, (CEO, ESG89).

 

Dalle 10.00 alle 19.00 trovi al Palazzo del Podestà il Padiglione "Remake your Business", riservato ai servizi innovativi per le imprese!

Scopri i finanziamenti e le opportunità di Invitalia, Competence Center Artes 4.0, Punto Impresa Digitale - Camera di Commercio delle Marche; Digital Innovation Hub delle associazioni di categoria, Fondazione Cluster Marche, MECCANO, The Hive, agenzie interinali.

Dalle 14.30 alle 19.30, Workshop di street art: poster art, stencil art, mash up, nuove forme d’arte per la città del Terzo Millennio con tre street artists di livello internazionale, GUERRILLA SPAM, ESPI, e PAO.