Conferenza ATAD 2019

Da 19.09.2019 08:30 fino a quando 21.09.2019 18:30

a Università Pontificia Salesiana

Postato da Amministrazione

http://www.atadconference2019.org

Categorie: Sanità

Visite: 506


Le iscrizioni alla Conferenza ATAD 2019, che si terrà a Roma dal 19 al 21 settembre 2019 e che riunirà tra i più autorevoli esperti internazionali, scienziati e professionisti, nel campo delle Tecnologie Assistive per le Disabilità, sono aperte.

Durante la conferenza saranno presentati studi avanzati e ricerche innovative, tra i topics più rilevanti:

- Programmi educativi e riabilitativi tramite Smartphone e Apps
- Sistemi di supervisione per migliorare le performance nelle disabilità
- Robotica per l'apprendimento di bambini con disturbo spettro autistico
- Telemedicina e Mindfullness per la gestione dello stress
- Tecnologie cognitive applicate a supporto della disabilità
- Ausili tecnologici per aiutare l'autonomia
- Soluzioni tecnologiche a sostegno dell'occupazione costruttiva
- Tecnologie mainstream a supporto della comunicazione

Il 21 Settembre dalle 15.00 alle 18.00, si terrà l'incontro "Open Day: le Tecnologie Assistive a supporto delle persone con disabilità".

L’incontro promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare dell'ISS sarà coordinato dalla dott.ssa Domenica Taruscio (CNMR), dalla dott.ssa Patrizia Ceccarani (Lega del Filo d’Oro) e dall'ing. Mauro Grigioni(TISP).

L'Open Day si rivolge alle famiglie, alle associazioni, agli stakeholter e ai caregiver interessati a conoscere le Tecnologie Assistive per il supporto alle persone con disabilità funzionali e cognitive. La partecipazione all'Open Day è gratuita, i posti sono limitati. È richiesto di formalizzare la partecipazione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’evento ha avuto il patrocinio del Ministero della Salute, Regione Lazio, Comune di Roma, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università Pontificia Salesiana, Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, Istituto Superiore di Sanità, Centro Nazionale Malattie Rare (ISS), Centro Tecnologie Innovative in Sanità Pubblica (ISS), SIMFER, SITCC

Per i media interessati, la giornata del 20 Settembre di ATAD Conference 2019 è stata accreditata come corso formativo di 8 ore e rilascia 8 crediti. Per registrarsi basta andare sul sito dell'Ordine dei Giornalisti e selezionare il corso "Tecnologie a sostegno delle disabilità plurime e sensoriali". Le iscrizioni sono aperte fino al 18 Settembre 2019.
Per avere maggiori informazioni, conoscere il programma della conferenza e iscriversi, clicca qui