Cittadini digitali e responsabili

Da 24.11.2017 15:00 fino a quando 24.11.2017 17:00

a Università di Firenze

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/2z73VS4

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza

Visite: 637


Dove: Firenze
Quando: 24 novembre 2017

Evento organizzato da Google con il patrocinio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, del Garante per la Protezione dei dati personali e la collaborazione dei Polizia Postale e "Altroconsumo".

L'obiettivo del convegno è quello di favorire un dibattito informato sull'importanza di un utilizzo responsabile del web e diffondere la consapevolezza sugli strumenti disponibili per la tutela dei propri dati e dei propri diritti on line, elementi essenziali per diffondere un esercizio consapevole della cittadinanza on line.

Promuovere la consapevolezza dell’importanza dell’utilizzo responsabile e legale della rete. E’ l’obiettivo della campagna Google patrocinata dall’Agcom e dal Garante Privacy con la partecipazione di Altroconsumo e Polizia postale.

Luisa Crisigiovanni, Segretario Generale di Altroconsumo, interviene al dibattito sull'uso responsabile del web. Rappresentanti di istituzioni, youtuber ed esperti di settore si confronteranno sul tema del digitale come strumento di sviluppo dei servizi e di educazione all'uso consapevole.