La gestione della responsabilità civile sanitaria tra risk management e assicurazione

Da 20.06.2019 17:00 fino a quando 20.06.2019 19:00

a Vittoria Assicurazioni Milano

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2WGc0fz

Categorie: Sanità

Visite: 269


FGA Studio Legale Ferraro Giove Associati organizza con Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo il workshop “La gestione della responsabilità civile sanitaria tra risk management e assicurazione. Decreti attuativi: quali aspettative per le Compagnie di Assicurazione" che si terrà a Milano il prossimo 20 giugno 2019 presso la Sala Ruffini di Vittoria Assicurazioni in Via Ignazio Gardella 2.

La disciplina delle attività finalizzate alla prevenzione e gestione del rischio clinico, come strumento di realizzazione della sicurezza delle cure e del paziente contenuta nella Legge Gelli- Bianco, ha avuto parziale realizzazione con la pubblicazione di tre decreti.

Lo stesso non può dirsi, per le previsioni sull’obbligo di assicurazione o di adozione di misure alternative per la gestione autonoma delle richieste di risarcimento per danni ai pazienti nell’esercizio dell’attività delle strutture sanitarie.

ll workshop organizzato da FGA Studio Legale Ferraro Giove e Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo, con il patrocinio di ASLA Associazione Studi Legali Associati e ANRA – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali si propone di esaminare quali siano i vantaggi – rispetto all’attuale situazione – di una gestione autonoma del rischio e quali potrebbero essere le migliori soluzioni per l’adeguato trasferimento del rischio nel mercato assicurativo.

Nell’ambito dell’evento, verrà presentata la pubblicazione coordinata dall’Avv. Michele Sprovieri, founder e managing partner dello Studio Legale FGA Ferraro Giove Associati, e realizzata dal “Gruppo Litigation in Materia Assicurativa” di ASLA : “La gestione della responsabilità sanitaria: tra risk management e assicurazione” edita da La Tribuna.

I posti sono limitati per cui verrà data precedenza alle adesioni in base all’ordine di arrivo.

Non saranno riconosciuti crediti formativi. Registrazione partecipanti a partire dalle ore 16.30

Si prega pertanto confermare per tempo la propria partecipazione a mezzo mail da indirizzare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 18 giugno 2019