#ipesticididentrodinoi

Da 30.11.2017 10:30 fino a quando 30.11.2017 13:30

a Comando Carabinieri Politiche Agricole

Postato da Amministrazione

eventi@federbio.it

http://bit.ly/2zjtIum

Categorie: Ambiente

Tags: eventi Roma

Visite: 928


#IPESTICIDIDENTRODINOI

IL 30 NOVEMBRE A ROMA EVENTO CONCLUSIVO DELLA CAMPAGNA
DI “CAMBIA LA TERRA”

PROMOSSA DA FEDERBIO

Quanti pesticidi ingeriamo con il cibo di tutti i giorni? Quali sono i rischi associati all'esposizione a dosi anche piccole di queste sostanze chimiche? Una dieta prevalentemente bio può aiutarci a ‘pulire’ il nostro organismo? Ne parleremo con esperti scientifici, esponenti del mondo del biologico e delle associazioni ambientaliste il

30 novembre 2017 – ore 10.30/13.30
Sala Nassirya – Via Torino 44, Roma (Comando Carabinieri Politiche Agricole)

Nel corso dell’evento saranno resi noti i risultati della campagna web #IPESTICIDIDENTRODINOI, un esperimento a cui si è sottoposta una famiglia composta da mamma papà e due bambini che per quindici giorni hanno mangiato esclusivamente cibi biologici. Gli effetti sono stati misurati con un test delle urine prima e dopo il cambio della dieta.

La campagna #ipesticididentrodinoi è promossa, all'interno del progetto Cambia la terra, da FederBio assieme al Comitato dei Garanti composto da ISDE – Medici per l'ambiente, Legambiente, Lipu, WWF. È sostenuta da un gruppo di aziende del bio: Aboca, Germinal Bio, NaturaSí, Probios, Rigoni di Asiago.

Qui la presentazione della campagna #ipesticididentrodinoi.

Per info e accrediti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa
Silverback - Greening the Communication Francesca Biffi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 333.2164430