MIFID II e il regime regolatorio applicabile alle imprese energetiche: recenti sviluppi

Da 25.06.2019 10:00 fino a quando 25.06.2019 13:30

a Centro congressi FAST

Postato da Amministrazione

eventi@arera.it

02-655 65 341

https://bit.ly/2LF0PiW

Categorie: Energia

Visite: 594


Milano, 25 giugno 2019
ore 10.00 - 13.30
Aula Maggiore Centro Congressi Fast
piazzale Morandi 2, Milano

La Direzione Mercati all'Ingrosso e Sostenibilità Ambientale dell'ARERA organizza e promuove un seminario divulgativo avente ad oggetto gli impatti sul settore energetico dell'evoluzione della normativa finanziaria anche con riguardo all'interazione con il REMIT.

Una parte consistente degli operatori attivi nel trading dell'energia è interessato dall'applicazione della normativa in questione. Con l'entrata in vigore del pacchetto di misure legislative denominato MIFID II nel gennaio 2018, molti di questi operatori si sono trovati ad affrontare contenuti del tutto nuovi e di non facile comprensione.

Il seminario ha l'obiettivo di illustrare gli impatti sul settore energetico dell'evoluzione della normativa finanziaria ad un anno dall'implementazione della MIFID II offrendo anche l'analisi di casi pratici, una panoramica su position limits e position reporting per gli energy traders, e una valutazione degli effetti della BREXIT in questo specifico settore.

Il seminario si rivolge in particolare ai responsabili Energy trading, Commodity trading, Regulatory affairs, Compliance con la normativa finanziaria/settoriale, nonché a rappresentanti di studi legali.