Convivere con il rischio cyber: quale collaborazione fra pubblico e privato

Da 08.05.2019 17:00 fino a quando 08.05.2019 19:00

a Palazzo Clerici

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2IcFbA9

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa

Visite: 389


MILANO, 8 maggio 2019

Settore pubblico, aziende e cittadini sembrano inevitabilmente destinati a convivere con il rischio cyber per i prossimi anni. Quali strategie consentiranno di gestire meglio questo rischio? Esistono principi generali cui attenersi, o ciascuno dovrà sviluppare il proprio modo di vivere in un mondo pericoloso? Stati, imprese e privati possono, ciascuno per la propria parte, contribuire a gestire in maniera partecipata il rischio cyber? A quali condizioni?

La Conferenza – organizzata nell’ambito dell’Osservatorio Cybersecurity promosso dall’ISPI in collaborazione con Leonardo – prende spunto da questi e altri interrogativi. I lavori verranno aperti da Roberto Baldoni, Vice Direttore Generale Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza; Giampiero Massolo, Presidente ISPI e Angelo Tofalo, Sottosegretario di Stato alla Difesa. Seguirà una tavola rotonda cui prenderanno parte, tra gli altri, Stefano Buschi, Deloitte Risk Advisory e Giorgio Mosca, Divisione Cyber Security, Leonardo.

La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria. L'accesso alla sala sarà garantito fino al raggiungimento della capienza massima.