Cyber-Crime Conference 2019

Da 17.04.2019 08:00 fino a quando 17.04.2019 17:30

a Auditorium della Tecnica Roma

Postato da Amministrazione

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza

Visite: 493


La 10a edizione del Cyber Crime Conference si svolgerà il prossimo 17 Aprile 2019 nella splendida cornice dell'Auditorium della Tecnica, centro congressi di Confindustria nel quartiere EUR di Roma.

L’evento B2B è rivolto ad un pubblico di professionisti ed esperti che avranno occasione di incontrarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulle ultime novità in ambito di Cyber Security.

Questa decima edizione aprirà con una Tavola Rotonda dedicata alla Blockchain Security

La Blockchain è una tecnologia emergente in continua evoluzione progettata per essere sicura e democratica basata su quattro concetti fondamentali: decentralizzazione, trasparenza, crittografia e immutabilità.

In termini di sicurezza, la Blockchain è considerata una potenziale soluzione per la gestione dei Big Data, degli strumenti finanziari, della Supply Chain e non solo.

Ma quanto è veramente sicura questa tecnologia?

Durante la Tavola Rotonda si affronteranno tutti gli aspetti critici della Blockchain.

Verranno inoltre affrontati i temi di maggiore attualità: dal GDPR e le sue ricadute in termini di Privacy e Cyber Hygiene ai nuovi, complessi scenari delineati dal Cyber Warfare e dalle Cyber Weapons; dalle sfide della Cyber Defense nella IoT Era alle tecniche di Digital e Mobile Forensic, senza tralasciare le loro innumerevoli implicazioni giuridiche, tecnologiche e finanziarie.