EXPO Consumatori 4.0. Per una crescita felice, innovazione, sostenibilità e solidarietà

Da 09.05.2019 09:00 fino a quando 11.05.2019 18:00

a Casa del Cinema

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2I7zZMN

Categorie: Ambiente

Visite: 641


"EXPO Consumatori 4.0 - Per una crescita felice, innovazione, sostenibilità e solidarietà" è l'esposizione italiana dedicata alle tematiche del consumo sostenibile e al ruolo sempre più centrale del consumatore nella società.

Un momento di confronto pubblico aperto a tutti i soggetti coinvolti, per guardare al futuro e a una “crescita felice e 4.0”.

Per la sua II edizione, EXPO Consumatori 4.0 torna a Roma, questa volta ospite della Casa del Cinema, nelle giornate del 9, 10, 11 maggio 2019, chiamando ancora una volta al confronto con i cittadini i rappresentanti del mondo politico, istituzionale, economico e accademico, oltre che della società civile.

Filo conduttore sarà la 'crescita felice', in una prospettiva di customer care, ovvero cura e attenzione al consumatore, declinata nei concetti di innovazione, sostenibilità, solidarietà.

9 maggio, INNOVAZIONE, intesa come utilizzo di nuove tecnologie nel modo più appropriato per migliorare il rapporto dialogico, di incontro e di assistenza verso il consumatore.

10 maggio, SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA, intesa come cura, rispetto attenzione verso il consumatore e l'ambiente e come insieme di comportamenti leali, di accountability, proiettati in una economia sempre più circolare.

11 maggio, SOLIDARIETÀ, come collante delle relazioni tra persone anche nel mercato, oltre che nella società.