Roma Tre incontra Linkem

Da 18.03.2019 12:00 fino a quando 18.03.2019 14:00

a Scuola di Economia e Studi Aziendali

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2HGrt7B

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa

Visite: 379


Lunedì 18 Marzo 2019, ore 12:15
Scuola di Economia e Studi Aziendali, Aula 1
Via Silvio D'Amico, 77 - Roma

Dopo il successo degli incontri con NTT Data e Nissan Italia, lunedì 18 marzo 2019 torna “Roma Tre incontra le aziende”, il progetto dell'Ateneo nato con l'obiettivo di dar vita ad un dialogo costruttivo tra le imprese e il mondo accademico. L'azienda protagonista di questo appuntamento, che si terrà a partire dalle ore 12.15 presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali, è Linkem. Ospite dell'incontro, l'AD di Linkem, Davide Rota.

L'iniziativa rappresenta un'importante occasione per gli studenti di tutti i Dipartimenti dell'Ateneo, nella prospettiva del loro ingresso nel mondo del lavoro, nonché per tutti i docenti e i ricercatori interessati a sviluppare collaborazioni con il mondo dell'impresa.

Programma dell'incontro 

ore 12:15
Saluti istituzionali
Luca Pietromarchi, Rettore
Silvia Ciucciovino, Prorettore con delega per i rapporti con il mondo del lavoro 
Simona Arduini, Presidente della Scuola di Economia e Studi Aziendali 

ore 12:30
Lectio Magistralis 
Davide Rota, AD di Linkem

A seguire, nella stessa aula, avrà luogo una sessione di orientamento all'ingresso nel mondo del lavoro con un rappresentante delle risorse umane di Linkem rivolto a tutti gli studenti e laureati dell’Ateneo.

Parallelamente a questo incontro di orientamento, nell'aula 13A si terrà l’incontro dei docenti e ricercatori interessati con il top management di Linkem mirato a individuare possibili sinergie nel campo della ricerca applicata e della formazione.