A tutto mobile!

Da 28.03.2019 09:00 fino a quando 28.03.2019 13:00

a Politecnico di Milano - Campus Bovisa

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2F8Ia9G

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza

Visite: 553


I numeri sull'utilizzo del Mobile da parte dei consumatori italiani sono sempre in significativa crescita e iniziano a essere diverse le realtà che dichiarano che questi dati sono parte dei cruscotti, con gli indicatori chiave del business, visionati dal top management.

Se, quindi, da un lato è ormai raro trovare imprese che considerano il Mobile un canale trascurabile, dall’altro, non sempre ne vengono sfruttate appieno le potenzialità e le specificità all’interno di un paradigma omnicanale. Migliorare e innovare la customer experience, raggiungere il consumatore in prossimità del punto vendita, misurare l’impatto della pubblicità sulle vendite, sfruttare i dati per una comunicazione maggiormente personalizzata e rilevante, far leva su wallet e applicazioni terze per acquisire e profilare nuovi utenti sono solo alcune delle opportunità offerte da questo canale per potenziare le attività di comunicazione, marketing, vendita e customer care.

In questo contesto, il Convegno vuole essere l’occasione per fare il punto sullo stato di adozione del Mobile in Italia e per confrontarsi - con attori della domanda e dell’offerta - sulle potenzialità del mezzo e su come misurarne opportunamente le performance.

Programma

9.00 Registrazione
9.30 Introduce e presiede
Umberto Bertelè (Chairman Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)
9.45 Mobile Advertising: i risultati della Ricerca
Marta Valsecchi (Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, Politecnico di Milano)
Commentano i risultati della Ricerca
Andrea Campana (CEO, Beintoo)
Paolo Ingrosso (Sales Director, AdKaora)
Luca Panella (Sales Director, Ogury)
Max Willinger (Co-Founder, Hic Mobile)
10.45 L'utilizzo del Mobile tra i consumatori italiani
Antonio Filoni (Head of Digital Offering, Doxa)
11.00 Mobile Asset: i risultati della Ricerca
Marta Valsecchi (Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, Politecnico di Milano)
Commentano i risultati della Ricerca
Daniele Biolatti (Marketing & Communication Director, Synesthesia)
Luca Manara (CEO & Co-Founder, AppQuality)
Alex Milani (General Manager Europe, Kaleyra)
Roberto Rocchi (Country Manager, Toshiba Global Commerce Solutions)
Valeria Santoro (Country Manager, Stocard)
12.00 Mobile B2c Strategy: la parola ai Brand
Intervengono tra gli altri
Silvio Garavoglia (Head of Marketing & Sales, Infinity)
Paolo Luchi (Sales & Marketing Director, PerDormire)
Mattia Meduri (Digital Manager, L'Oréal Paris)
13.00 Chiusura dei lavori