Power Purchase Agreements

Da 15.03.2019 09:00 fino a quando 15.03.2019 18:30

a Starhotels Metropole Roma

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2DO2bBV

Categorie: Energia

Visite: 588


15 marzo 2019
Sala Colonna - Starhotels Metropole
Via Principe Amedeo, 3 - 00185 Roma
ore 9:00-18:30

L’attenzione sui corporate PPA (Power Purchase Agreements) sta crescendo rapidamente, come dimostrano i dati del 2018 con un raddoppio della potenza globale installata, 13,4 GW, rispetto ai dati dell’anno precedente.

L’utilizzo dei contratti di lungo termine per acquistare l’elettricità generata da fonti rinnovabili sta iniziando a diffondersi anche in Italia. Considerati gli obiettivi al 2030 (oltre il 55% di elettricità verde), vi è una attenzione sull’utilizzo dei PPA in grado di generare elettricità rinnovabile senza bisogno di incentivi.

Questo è il motivo per cui il Kyoto Club, in collaborazione con ANEV e Italia Solare, ha organizzato uno specifico corso di formazione per evidenziare le opportunità dei PPA, approfondendo i ruoli dei soggetti coinvolti, gli aspetti economico-finanziari, le condizioni contrattuali, la normativa, i modelli di business, il ruolo dell’aggregatore previsto dal Decreto FER1.

Destinatari:
Il workshop è rivolto a professionisti, tecnici di aziende, amministratori locali, studi legali, fondi di investimento, Esco e professionisti-consulenti nel settore energetico ed imprenditori e manager di strutture e industrie di ogni categoria, con potere strategico e decisionale interessati ad approfondire le opportunità dei PPA e dello sviluppo del mercato energetico.

Gli iscritti riceveranno i materiali di approfondimento sul tema, le relazioni del corso e l’attestato di partecipazione.

Durata: 8 ore
Organizzato da: Kyoto Club
In collaborazione con: ANEVItalia Solare

Partner: Key Energy
Media Partner: Qualenergia.it

Coordinamento scientifico: Gianni Silvestrini