Lo stato dell’arte della ricerca sulla pubblica amministrazione in prospettiva europea

Da 28.11.2017 09:30 fino a quando 28.11.2017 17:00

a Scuola Nazionale dell’Amministrazione

Postato da Cristiano Gatti

http://bit.ly/2zrUr7p

Categorie: EU, Pubblica Amministrazione

Tags: eventi Roma

Visite: 746


Il prossimo 28 novembre presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) si terrà il convegno “Lo stato dell’arte della ricerca italiana sulla pubblica amministrazione in prospettiva europea”.

Il programma prevede gli interventi del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, On.le Marianna Madia, del Presidente della SNA, Prof. Stefano Battini e del Prof. Sabino Cassese, Giudice Emerito della Corte Costituzionale, nonché di numerosi altri studiosi ed esperti.

Il convegno sarà aperto dalla presentazione del manuale: “The Palgrave Handbook of Public Administration and Management in Europe” curato da Edoardo Ongaro e Sandra van Thiel. Nel corso del successivo dibattito il Presidente dell’Osservatorio AIR, prof. Alessandro Natalini, interverrà per discutere dello stato dell’arte della ricerca sulla better regulation.

Chiuderà il convegno una tavola rotonda introdotta dalla presentazione del volume “Public Administration in Europe: The Contribution of EGPA” curato da Edoardo Ongaro, Presidente di EGPA.

La  partecipazione è gratuita.

Registrati all’evento “Lo stato dell’arte della ricerca italiana sulla pubblica amministrazione in prospettiva europea”