Conferenza Nazionale sull'economia circolare

Da 01.03.2019 09:30 fino a quando 01.03.2019 13:30

a Nazionale Spazio Eventi

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2DwQn73

Categorie: Ambiente, Economia

Visite: 1532


La Conferenza Nazionale sull'economia circolare si terrà il 1 marzo 2019 a Roma, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la sala Nazionale Spazio Eventi, Via Palermo 10.

In occasione della Conferenza sarà presentato il primo Rapporto sull’economia circolare in Italia - 2019. Il Rapporto valuta le performance dell’Italia rispetto all’attuazione della Strategia europea sull’economia circolare, in particolare tenendo conto della produzione, del consumo, della gestione dei rifiuti, del mercato dei materiali riciclati, dei settori come la plastica e i rifiuti alimentari, degli investimenti, dell’occupazione e dell’innovazione. Il Rapporto, inoltre, non solo analizza il contesto italiano ma fornisce anche un confronto con le principali economie europee.

La Conferenza sarà un’importante occasione di confronto con il mondo delle imprese e del lavoro, enti di ricerca, esperti, rappresentanti del Governo e del Parlamento, su un tema di grande valore strategico per il nostro paese dal punto di vista ambientale ed economico.