L’utopia sostenibile: come cambiare il nostro futuro

Da 10.01.2019 18:00 fino a quando 10.01.2019 20:00

a Palazzo di Sociologia Trento

Categorie: Economia

Luogo incontri: Palazzo di Sociologia, via Verdi 26, Trento - Aula Kessler
Orario:  18.00 - 20.00

Relatore:

• Enrico Giovannini - Professore ordinario di Statistica Economica - Università di Roma "Tor Vergata". Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

Introduce:

• Roberto Poli - Cattedra UNESCO sui Sistemi Anticipanti. Direttore del Master in Previsione Sociale

Nell’ambito della Quinta Edizione del Master di secondo livello in Previsione Sociale proponiamo un incontro aperto al pubblico con Enrico Giovannini, già Direttore di ISTAT e già Ministro dello sviluppo economico. L’utopia sostenibile è il titolo del suo ultimo libro.

Enrico Giovannini è portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che persegue l’obiettivo di far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarli allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

L’Alleanza riunisce attualmente oltre 200 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile.

Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria

Per informazioni e iscrizioni:

Sara Formaggio
Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale