13.09.2022 14:00 - 13.09.2022 17:30
dove evento online
Pubblicato da
https://www.mefop.it/news/appuntamenti/servizi-persona-servizi-innovativi-telemedicina
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Risultati: 1832
La lezione, che fa parte dell'Executive Program Fondi sanitari Mefop-Luiss, è aperta alla libera partecipazione di tutti i nostri soci e partner con l'obiettivo di diffondere la conoscenza sul delicato tema della telemedicina.
Nel corso della lezione, anche con l'aiuto di esperti, operatori e fondi approfondiremo i principali aspetti legati ai temi della telemedicina e dell’utilizzo dei device.
Quali sono le caratteristiche che rendono un device un presidio medico? Esistono delle certificazioni utili sia a livello europeo che internazionale? Quale ruolo possono avere i device e i servizi di consulenza per i provider e i fondi sanitari?
Cercheremo di riflettere su questi argomenti e di stimolare il dibattito e il confronto tra gli operatori.
La partecipazione è gratuita. La lezione si terrà sulla piattaforma Blackboard.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando la form di iscrizione.
Programma
14.00 La sanità integrativa e la sfida dell'innovazione e della telemedicina
14.30 La telemedicina tra rischi e opportunità per il sistema sanitario
15.40 Pausa
16.00 L’esperienza del fondo sanitario Assidim
16.30 Testimonianze degli operatori di mercato
17.30 Chiusura dei lavori