Biosimilari: un'opportunità a rischio? Le sfide per il futuro

Biosimilari: un'opportunità a rischio? Le sfide per il futuro

11.04.2024 11:00 - 11.04.2024 13:00
Palazzo Ripetta Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 283

L'11 aprile dalle 11 alle 13, si terrà l'evento “Biosimilari: un'opportunità a rischio? Le sfide per il futuro”, organizzato da IQVIA Italia in collaborazione con  Egualia – Industrie Farmaci Accessibili.

La discussione partirà dalle attuali criticità legate alla governance dei farmaci biosimilari in Italia, per poi concentrarsi sul fenomeno del cosiddetto “vuoto biosimilare".

Ad oggi, circa 1/3 delle molecole a maggior spesa dei farmaci biologici non ha un farmaco biosimilare in corso di sviluppo, con la conseguenza che, al momento dell’imminente scadenza dei brevetti, non ci sarà la consueta apertura di mercato determinata dall’ingresso dei farmaci off patent. 

Seguirà una tavola rotonda che sarà una preziosa occasione di confronto tra importanti personalità del settore.

Per partecipare all’evento, che si terrà a Roma a Palazzo Ripetta, è necessario inviare una richiesta all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attendere la conferma da parte della segreteria organizzativa, con tutte le info aggiuntive. I posti sono limitati.

Per seguire la diretta dell'evento, iscriviti al link https://shorturl.at/eBDHT

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC