Telemedicina, dalla teoria alla pratica: ambiti di applicazione, casi d’uso e scenari futuri

Telemedicina, dalla teoria alla pratica: ambiti di applicazione, casi d’uso e scenari futuri

11.04.2024 14:00 - 11.04.2024 18:30
Categorie: Sanità, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 278

AGENAS, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, sta organizzando l'evento formativo “Telemedicina, dalla teoria alla pratica: ambiti di applicazione, casi d’uso e scenari futuri”, che avrà luogo giovedì 11 aprile 2024, dalle ore 14 alle ore 18.30, presso la Sala Auditorium dell'Agenzia, in via Piemonte, 60, Roma.

L’evento mira ad illustrare il ruolo e le potenzialità della Telemedicina quale strumento a supporto del nuovo assetto dei servizi sanitari territoriali, previsto dal D.M. 77 del 22 maggio 2022 e finanziato dai fondi PNRR - Missione 6 (Salute). Partendo dall’analisi del progetto della Piattaforma Nazionale di Telemedicina, si discuterà delle principali sfide di carattere tecnologico, clinico ed organizzativo connesse al riassetto dei servizi territoriali, oggi più che mai necessario per garantire la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale ed il rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

Leggi qui il Programma  (PDF)

Sarà possibile seguire l'evento:

  • in presenza, iscrivendosi a questo link

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC