Sanità pubblica: l’autonomia differenziata delle Regioni nell’Unione della salute

Sanità pubblica: l’autonomia differenziata delle Regioni nell’Unione della salute

15.04.2024 14:30 - 15.04.2024 18:30
Esperienza Europa - David Sassoli
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 427

15 APRILE 2024  dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Esperienza Europa, Piazza Venezia 6/7

Dibattiti, interviste, keynote speech animeranno il prossimo appuntamento di #SALUTE, giunto alla terza edizione.
Organizzato da WITHUB in collaborazione con le testate GEA Green Economy Agency, Eunews e la Fondazione Art.49.

Presidenti di Regione, rappresentanti delle istituzioni, esperti e operatori del settore sanitario e farmaceutico ti aspettano per raccontare e confrontarsi.

Il convegno "Sanità pubblica: l’autonomia differenziata delle Regioni nell’Unione della salute" si concentrerà sull’impatto che l’autonomia regionale differenziata avrà sulla gestione della Sanità. L’obiettivo è comprendere come si evolverà il ruolo delle Regioni con la riforma in discussione in Parlamento, e in che modo l’assunzione di maggiori responsabilità a livello territoriale si concilia con il percorso di integrazione europea, che punta a realizzare l’Unione della salute anche attraverso l’armonizzazione del mercato farmaceutico.

La giornata prevede delle occasioni di scambio per dialogare con i relatori ed entrare in contatto con gli ospiti e i giornalisti presenti.
È possibile partecipare previa registrazione.

Per maggiori informazioni può contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC