Un nuovo inizio

Un nuovo inizio

02.07.2022 09:30 - 03.07.2022 17:30
Auditorium San Paolo Ospedale Bambino Gesù
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 421

Si terrà a Roma, presso l’Auditorium San Paolo dell’Ospedale Bambino Gesù (Viale Ferdinando Baldelli, 38), il 2 e 3 luglio il convegno organizzato da Mondo Charge “Un nuovo inizio”.

Si tratta della prima conferenza dell’associazione italiana pazienti e famiglie con sindrome CHARGE, due giorni di dialogo e confronto, cura, sviluppo, educazione dei bambini e dei giovani sordociechi e con sindrome CHARGE i temi da trattare.

Il tema di questa conferenza "Un nuovo inizio", riflette la continua necessità di una maggiore attenzione ai servizi e al supporto dei bambini e giovani con sordo-cecità e delle loro famiglie, con enfasi sulla sindrome CHARGE.

Mondo CHARGE è un'organizzazione centrata sulle famiglie il cui obiettivo è migliorare la vita dei bambini e dei giovani con sindrome CHARGE.

Lo scopo di questa conferenza è fornire a famiglie e professionisti, grazie all’intervento di esperti qualificati, informazioni attuali basate sulle nuove ricerche con un focus particolare sull’approccio professionale richiesto per lo sviluppo armonico e l'istruzione degli individui con sindrome CHARGE e creare nuove opportunità per stabilire/potenziare una rete di collaborazione tra genitori e professionisti in tutta Italia.

Questa conferenza di due giorni si concentrerà sulle intese e sulle pratiche fondamentali associate alla cura, allo sviluppo e all'educazione dei bambini e dei giovani adulti sordociechi con un'enfasi sulle caratteristiche uniche presentate dalla sindrome CHARGE.

Gli argomenti sono stati identificati dai genitori associati a Mondo CHARGE e riflettono le attuali conoscenze e pratiche basate sulla ricerca, sulla genitorialità e sull'educazione di un bambino con sordocecità/sindrome CHARGE.

Per conoscere il programma dell’evento clicca qui

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC