Carbon Neutrality in healthcare: come diventare un’azienda sostenibile

Carbon Neutrality in healthcare: come diventare un’azienda sostenibile

31.05.2022 09:30 - 31.05.2022 11:00
Categorie: Sanità, Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 193

Come si diventa un’azienda sostenibile dal punto di vista ambientale?
Tra le varie leve disponibili sicuramente la Carbon Neutrality costituisce un percorso chiaro e globalmente riconosciuto che può essere intrapreso da tutte le aziende impegnate sul fronte della sostenibilità.
Nel corso del webinar capiremo insieme come iniziare questo percorso approfondendo i vantaggi per aziende con un focus specifico sul settore farmaceutico.

A CHI È RIVOLTO

Aziende farmaceutiche e di Medical Devices: Top Management, Responsabili ESG/CSR, Compliance, Produzione, Supply Chain, HR
Società di Servizi che operano nel settore healthcare: logistica, produzione conto terzi, packaging, società di consulenza, società IT
Studi Legali

CHE COSA IMPARERAI

Insieme agli esperti di Up2You, startup che aiuta le aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e a compensare le emissioni di CO2, cercheremo di rispondere alle seguenti domande:

Cosa si intende per Carbon Neutrality?
Perché è importante muoversi per tempo?
Quali sono i vantaggi e le opportunità di business per le aziende sostenibili?
Qual è il percorso corretto per evitare rischio di greenwashing (e di tree-washing)?

PROGRAMMA

Carbon Neutrality: cos’è e perché per le aziende è importante raggiungerla in tempo
Quali sono i vantaggi e le opportunità di business per le aziende sostenibili
Calcolo e strategia di riduzione dell’impatto ambientale
Crediti di carbonio e neutralizzazione delle emissioni non riducibili
Climate Journey: qual è il percorso corretto per evitare rischio di greenwashing
Casi pratici di aziende nel settore pharma: esperienze di Chemo e di Farmaè

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC