L'Ospedale in sicurezza tra presente e futuro

L'Ospedale in sicurezza tra presente e futuro

27.10.2020 12:00 - 27.10.2020 13:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 842

L’ospedale gioca un ruolo fondamentale nel miglioramento della salute di una comunità.

L’evoluzione dell’emergenza sanitaria richiede oggi una riorganizzazione dei processi in ospedale per migliorare la sicurezza e per affrontare appieno la crisi storica che il COVID-19 ha determinato.

E’ necessario infatti reinventare la fornitura di assistenza sanitaria a 360° per ottenere sistemi e processi più resilienti, efficienti e sicuri in grado di sostenere nuove sfide sanitarie.

Fortune Italia nel suo nuovo incontro del Percorso “Ricostruzione Healthcare” partendo da una profonda riflessione sull’evoluzione del Covid-19 e lo stato dell’arte delle strutture sanitarie nazionali, si pone l’obiettivo di raccontare come gli ospedali stanno riorganizzando in termini di sicurezza tutti i settori e capire quali leve strategiche adottare per essere pronti ad una nuova gestione dell’emergenza.

Modera:
Stefano Cazzaniga, MD | Hospital Manager | Partner and Director Boston Consulting Group (BCG)

Intervengono:
Alberto Giannotta, Direttore sanitario Policlinico Casilino
Andrea Minarini Responsabile Risk Management FIASO e Direttore UOC Medicina Legale e Risk management Staff Direzione Strategica AUSL di Bologna
Carlo Federico Perno, CFO Ospedale Bambin Gesù

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC