Digital Communication in Healthcare

Digital Communication in Healthcare

12.11.2020 09:00 - 12.11.2020 17:00
HPS About Pharma - Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 1146

Roma, 12 novembre 2020

La capacità di utilizzo del web per veicolare a target selezionati contenuti di qualità e di valore, costituisce una competenza trasversale sempre più richiesta ai manager di funzioni e tipologie aziendali diverse.

Per quanto riguarda il particolare il settore Salute, assistiamo negli ultimi anni ad una crescente attenzione alle dinamiche della comunicazione social, diventata nello stesso tempo uno strumento per comprendere i bisogni e le aspettative dei vari customer di riferimento (pazienti, istituzioni, payer ecc.) e per trasmettere posizionamento, impegno, awareness (prevenzione, attenzione a determinati comportamenti nocivi per la salute ecc.) e sostenere il valore del brand e della reputazione aziendale in linea con i principi della CSR.

Definire l’utilità e la fruibilità di un contenuto per la rete, non è semplice poiché quest’ultimo varia a seconda del brand, del target di riferimento (pazienti, caregiver, professionisti della salute, strutture sanitarie, media ecc.) dell’obbiettivo da raggiungere, del messaggio che si intende comunicare.

Tale complessità risulta inoltre maggiore in un settore fortemente regolamentato come l’Healthcare, nel quale è necessario avere ben presente il quadro normativo e regolatorio nel momento stesso in cui si avvia la progettazione di una strategia di comunicazione digitale, per evitare di incorrere in problemi di compliance.

Il corso fornisce gli strumenti per capire il funzionamento della comunicazione sui media digitali attraverso un insight su: tecnologie emergenti (AR, VR, MR ecc.), piattaforme, aggregatori. Un focus ad hoc sarà dedicato all’analisi di case history di progetti di comunicazione presentati in occasione dell’ultima edizione degli AboutPharma Digital Awards, il più importante premio italiano sulla comunicazione digitale nel mondo della salute.

Key topics
Content Marketing: come si scrive sul web
Seo Copywriting e Keyword research
Contesto normativo e regolatorio
Osservatorio AboutPharma Digital Awards e case history

Metodologia
Il corso sarà caratterizzato da un approccio pratico basato su una forte interazione tra docenti e partecipanti. E’ richiesto pertanto l’utilizzo di pc personale portatile da parte dei discenti.

Target
Il corso si rivolge a tutte le figure professionali dell’industria farmaceutica, di medical devices, nutraceutica, società di servizi che intendono rafforzare le proprie competenze in ottica di comunicazione digitale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC