Nell'ambito della Settimana Anticontraffazione la Direzione Generale per la Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy organizza, nella giornata di martedì 20 ottobre, il workshop "PMI e tutela della proprietà industriale". L'apertura dei lavori sarà affidata ad Amedeo Teti, capo del Dipartimento Mercato e Tutela del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Marco Pini, Senior Economist del Centro Studi Tagliacarne, illustra "I risultati dell’indagine su PMI, contraffazione e tutela della Proprietà Industriale", a seguire Marco Musumeci, Programme Coordinator di UNICRI, presenta la "Guida operativa per le imprese italiane sulle violazioni dei diritti di Proprietà Industriale: contraffazione di brevetti, marchi e disegni".
Previsti, poi, gli interventi di Anna Maria Bardone (presidente dell'Ordine dei Consulenti della Proprietà Industriale), Andrea Scalia (responsabile Innovazione, Reti e Progetti di coesione di Confartigianato), Corrado Alberto (vicepresidente con delega al Made in Italy e Sviluppo Imprese familiari di Confapi), Marco Nocivelli (vicepresidente per le Politiche Industriali e il Made in Italy di Confindustria), Concluderà i lavori Giuseppe Tripoli, segretario generale di Unioncamere.
Leggi qui il programma dell'evento.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Registrati gratuitamente al piano Free e scopri tutti i servizi di Take The Date. Ricevi la newsletter settimanale con i principali appuntamenti istituzionali, leggi gli articoli di approfondimento e pubblica i tuoi eventi.