Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

18 Mag 2026 ore 14:30 - 17:30

Lectio imprenditorialis

dove: Roma
Categorie: Impresa

Un pomeriggio di incontri in cui manager, ricercatori e imprenditori raccontano casi reali di imprenditorialità, innovazione e adattamento al mercato, con spazio dedicato a domande e confronto con il pubblico.
Un momento di ispirazione che intende orientare e dare strumenti concreti a chi vuole innovare e fare impresa.

L’evento si inserisce nell’ambito del programma Startup University Academy, promosso da Regione Lazio e Lazio Innova, in collaborazione con Sapienza Università di Roma e il SIEH – Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub.

L’iniziativa rientra nel PR FESR Lazio 2021-2027 – Obiettivo Specifico 1.3, volto a rafforzare la competitività delle PMI e sostenere la crescita dell’imprenditorialità innovativa attraverso il coinvolgimento del sistema universitario e della ricerca.

Startup University Academy è un programma dedicato a studenti e studentesse, dottorandi/e, ricercatori/trici e docenti, con l’obiettivo di valorizzare il potenziale imprenditoriale sviluppato in ambito accademico e favorire la nascita di nuove imprese innovative.

Il progetto mira a rafforzare la filiera dell’innovazione, accompagnando idee e team dalla fase iniziale fino allo sviluppo di startup, contribuendo alla crescita del sistema imprenditoriale del territorio.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL