Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

25 Febbraio 2026 ore 16:00 - 18:00

Una donna che cambiò la Repubblica, Tina Anselmi ministra del lavoro 1976-2026

dove Roma
Categorie: Cultura

“Una donna che cambiò la Repubblica, Tina Anselmi ministra del lavoro 1976-2026” è il convegno organizzato mercoledì 25 febbraio 2026, dalle ore 16.00, nella Sala Zuccari del Senato (ingresso da via della Dogana Vecchia, 29), a 50 anni dalla nomina a titolare di dicastero della prima donna nella storia della Repubblica. Al convegno, organizzato dalla senatrice del Pd Valeria Valente, in collaborazione con “Noi Rete Donne” e “In memoria di Tina Anselmi”: la segretaria del Pd Elly Schlein; Valeria Valente; Pier Ferdinando Casini; Anna Rossomando; Daniela Carlà di Noi Rete Donne; Valentina Magrin, nipote di Tina Anselmi; Carole Beebe Tarantelli; Mauro Pitteri, segretario dell’associazione “In memoria di Tina Anselimi”, Renato Balduzzi; Piera Amendola, responsabile Archivio commissione P2.

I giornalisti possono accreditarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I lavori del convegno verranno tramessi sulla webtv e sul canale youtube del Senato.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL