Cybersecurity, frodi e data privacy: la frontiera della fiducia digitale
Il 22 e 23 settembre 2026, presso Allianz MiCo North Wing a Milano, si terrà WeSec – Il Salone della Sicurezza, appuntamento dedicato al rapporto tra cybersecurity, frodi, protezione dei dati e nuove esigenze di fiducia digitale.
Cyber attacchi sempre più sofisticati, tecniche di frode in continua evoluzione, tutela dei dati personali e aggiornamenti normativi stanno ridefinendo il modo in cui organizzazioni, istituzioni, imprese e infrastrutture critiche proteggono persone, servizi e informazioni. L’evento offrirà un’occasione di confronto sui principali trend del settore e sulle soluzioni concrete per rafforzare la sicurezza digitale.
Nel corso dell’iniziativa saranno approfonditi temi come cybersicurezza, prevenzione delle frodi, Cyber Threat Intelligence, evoluzioni normative e DORA, con il contributo di esperti, partner tecnologici e operatori del settore.
WeSec si propone come spazio di incontro tra ecosistema finanziario, istituzioni, fornitori tecnologici e infrastrutture critiche, con l’obiettivo di promuovere una visione della sicurezza non soltanto come misura di difesa, ma come condizione indispensabile per garantire continuità, fiducia e resilienza.
La registrazione è gratuita.
Per partecipare: https://lnkd.in/eyMwQX2M
Per scoprire le opportunità di partnership: https://lnkd.in/eCz3r2PE
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.