Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

28 Mag 2026 ore 10:30 - 13:30

Cinquantesimo anniversario dalla nascita di Sogei

dove: Roma
Categorie: Economia, Finanza

Il 28 maggio alle ore 10.30, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà la celebrazione del cinquantesimo anniversario dalla nascita di Sogei, la Società Generale d’Informatica del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Costituita il 28 maggio 1976, Sogei è da cinquant’anni punto di riferimento nell’innovazione e trasformazione tecnologica del Ministero dell’Economia e delle Finanze, delle Agenzie fiscali, della Guardia di Finanza e dell’Amministrazione pubblica centrale, confermando il ruolo strategico nella gestione, conduzione ed evoluzione del più importante sistema informativo e di banche dati del Paese.

Alla cerimonia interverranno l’On. Prof.  Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze, e il Generale C.A. Andrea De Gennaro, Comandante Generale della Guardia di Finanza.

Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’Amministrazione economico finanziaria, oltre alle Amministrazioni clienti, a testimonianza del rapporto di collaborazione consolidato nel tempo tra Sogei e le istituzioni pubbliche.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL