L’immuno-oncologia: frontiera e futuro dei tumori

L’immuno-oncologia: frontiera e futuro dei tumori

28.05.2024 15:00 - 28.05.2024 19:30
Sala degli Atti parlamentari | Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Tags: evidenza
Visite: 504
Evento sponsorizzato

Roma, Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca "Giovanni Spadolini"

ISCRIZIONI

Notevoli passi avanti sono stati compiuti nell’ultimo decennio per la comprensione dei complessi meccanismi che governano la risposta immunologica ai tumori. Contestualmente, sono stati identificati nuovi bersagli per la immunoterapia farmacologica (inibitori del check point), le terapie cellulo-mediate (carT) e vaccini.

Massimi esperti delle Istituzioni, del mondo clinico e della ricerca e delle associazioni dei malati sono invitati a relazionare per mettere a fuoco i punti di forza delle terapie immunologiche e le problematiche inerenti l’accessibilità alle cure, l’identificazione dei pazienti idonei e la sostenibilità dei costi dei trattamenti.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Per l’accesso è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento valido.

I giornalisti devono accreditarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’iscrizione all’evento è gratuita e obbligatoria al seguente link

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC