BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 PRODID:-//https://www.takethedate.it///NONSGML kigkonsult.se iCalcreator 2.10.15// METHOD:PUBLISH BEGIN:VEVENT UID:20240328T101351CET-8836pcVhBE@https://www.takethedate.it/ DTSTAMP:20240328T091351Z DESCRIPTION:PID – Punto Impresa Digitale della  \;Camera di Commercio d i Roma \;e \;Maker Faire Rome \;in collaborazione con \;FO RMA CAMERA \;– Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma  \;organizzano il percorso formativo a distanza \;“Marketing Digitale: come progettare la propria presenza online in 8 step – Gli strumenti princ ipali per eseguire le prime campagne su web e social” \;per acquisire le conoscenze necessarie a sviluppare una valida strategia di marketing on line.\nL’obiettivo del programma è quello comprendere i concetti chiave pe r sviluppare il proprio business sul web\, attraverso la costruzione di un sito Internet efficace\, il corretto posizionamento sul mercato\, la comp rensione dei dati statistici come strumento per migliorare la propria stra tegia\, la definizione di una linea grafica coerente per sviluppare un vis ual story telling ottimale. \;  \;\nLe modalità\nLa formazione nel l’ambito del programma formativo \;“Marketing Digitale: come progettar e la propria presenza online in 8 step – Gli strumenti principali per eseg uire le prime campagne su web e social”consiste in un numero di 8 webinar della durata di \;1h 30’ ciascuno erogati con la modalità della formaz ione a distanza.\nDestinatari\nAspiranti imprenditori\, Imprenditori\, PMI \, Manager\nRequisiti di ammissione\n\nEtà: 18° anno compiuto\nDotazioni t ecniche richieste ai fini dell’ammissibilità della formazione a distanza. La formazione a distanza sarà effettuata attraverso l’applicazione \;C isco \;WebEx \;accessibile sia da PC sia da mobile.\n\n\nProgramma \n\n1° Webinar \;– \;Progettare l’esperienza del cliente e la Valu e Proposition\n\nData: 8 Settembre 2020\nOrario: 14.30 – 16-00\nCapire cos a sia una proposizione di valore\, individuazione della sua struttura\, an alisi della relazione tra proposizione di valore e servizio/prodotto corri spondente. Aspetti fondamentali dell’esperienza utente. Casi concreti.\nRe gistrati qui \;\n\n2° Webinar \;– Progettazione e costruzione del sito web\n\nData: \;10 Settembre 2020\nOrario: \;14.30 – 16.00\nQu ali sono le fasi fondamentali per progettare il proprio sito web\, capire le tipologie di sito\, scegliere gli strumenti per la realizzazione\nRegis trati qui\n\n3° Webinar \;– SEO: come posizionare il proprio sito web \n\nData: 15 Settembre 2020\nOrario: 14.30 – 16-00\nCos’è e come funziona il posizionamento organico sui principali motori di ricerca (Google\, Yout ube\, Amazon\, App Store\, ecc.) e quali sono i passi principali da affron tare: come valutare la scelta degli obiettivi\, come valutare la scelta di un fornitore\, come poter internalizzare alcune attività\nRegistrati qui& nbsp\;\n\n4° Webinar \;– Comprendere Google Analytics\n\nData: 17 Sett embre 2020\nOrario: 14.30 – 16.00\nIntroduzione alla misurazione dei digit al asset sul web. Cos’è e come funziona Google Analytics e quali sono i pr imi passi da affrontare: come scegliere una piattaforma di tracciamento\, limiti e opportunità di questa tipologia di misurazione rispetto ad altre (es. Adserver tracking) ed esempi concreti di lettura e analisi di dati fo ndamentali.\nRegistrati qui \;\n\n5° Webinar \;– SEM e DEM: concet ti fondamentali\n\nData: \;22 Settembre 2020\nOrario: \;14.30 – 16 .00  \;\nIntroduzione alle attività di digital advertising sui motori di ricerca e del modello di marketing diretto attraverso la posta elettron ica\, procedendo verso attività avanzate\, simulando tecnicamente ed opera tivamente campagne SEM e DEM ideali per PMI\, valutandone e misurandone i risultati in base agli obiettivi di business.\nRegistrati qui\n\n6° Webina r \;– Grafica foto e video efficaci\n\nData: 24 Settembre 2020\nOrario : 14.30 – 16.00\nUn contenuto visuale attira l’attenzione il 94% più di un o testuale e viene ricordato il 65% meglio. Saper definire una linea grafi ca coerente con la propria value proposition è dunque un punto fondamental e e spesso trascurato. Il webinar discuterà quali siano i modi per progett are un visual storytelling efficace.\nRegistrati qui \;\n\n7° Webinar& nbsp\;– Social Network Marketing\n\nData: 29 Settembre 2020\nOrario: 14.30 – 16-00\nImportanza dei social network per le aziende. Come utilizzare le strategie di social media marketing per promuovere i propri prodotti o se rvizi\, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere meglio i clienti attuali. Quali sono le best practices: come impostare gli obiettivi\, quali piattaf orme adottare e come scegliere il proprio target.\nRegistrati qui\n\n8° We binar \;– Marketplace Marketing\n\nData: 1 Ottobre 2020\nOrario: 14.30 – 16-00\nMarketplace: quali sono e come si dividono il mercato. Perché pu ò essere importante l’utilizzo di questo canale all’interno di un marketin g mix. Modelli di presenza sui principali marketplace. Approfondimento sul la strategia di posizionamento sia a livello organico che attraverso inves timenti media.\nRegistrati qui \;\n\nInformazioni utili  \;\n\nMat eriale didattico: Slide\nDocenti: Esperti del settore\nQuota di iscrizione : Nessuna\n\nModalità di iscrizione\nTutti i webinar si svolgono sulla pia ttaforma \;Cisco WebEx.\nE’ necessario registrarsi ad ogni singolo eve nto al quale si desidera partecipare.\nLe iscrizioni verranno accettate se condo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità de i posti\, in quanto limitati. \; https://www.takethedate.it/Eventi/213 24-gli-strumenti-principali-per-eseguire-le-prime-campagne-su-web-e-social -evento-del-17-settembre.html DTSTART:20200917T123000Z DTEND:20200917T140000Z LOCATION:online () SUMMARY:Gli strumenti principali per eseguire le prime campagne su web e so cial - evento del 17 settembre URL:https://www.takethedate.it/Eventi/21324-gli-strumenti-principali-per-es eguire-le-prime-campagne-su-web-e-social-evento-del-17-settembre.html END:VEVENT END:VCALENDAR