La riforma del mercato elettrico italiano a venti anni dall’avvio

La riforma del mercato elettrico italiano a venti anni dall’avvio

10.04.2024 10:00 - 10.04.2024 17:00
Categorie: Energia
Visite: 355

Il 10 aprile 2024, dalle 10:00 alle 17:00, a Milano (Palazzo Edison, Foro Buonaparte 31) si terrà il convegno "La riforma del mercato elettrico italiano a venti anni dall’avvio", organizzato da AIDEN, AIEE e AEIT/MI.

L'evento, di cui Elettricità Futura è Sponsor, intende illustrare i principali sviluppi della riforma del mercato elettrico. A vent’anni data dall’avvio del mercato del giorno (MGP) e del mercato del servizio di dispacciamento (MSD) in Italia, avvenuta il 1° aprile 2004, saranno presentati e dibattuti aspetti che riguardano il completamento dei mercati elettrici in Europa e nel nostro Paese. Inoltre, rappresentanti del Governo e del Regolatore illustreranno la visione istituzionale in ordine al disegno del mercato elettrico.

Agostino Re Rebaudengo, Presidente di Elettricità Futura, parteciperà al convegno con un intervento introduttivo.

Sarà possibile partecipare in presenza fino alla capienza massima della sala iscrivendosi qui. In alternativa, l'evento sarà fruibile anche online, al seguente link.

Per maggiori informazioni e per il programma di dettaglio, visita il sito

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC