Giovedì 4 novembre 2021 alle ore 11.00, presso l'Aula VI della Facoltà di Lettere e filosofia, in occasione delle giornate che il Ministero dell'Istruzione dedica al Piano rigenerazione scuola, si terrà la presentazione del rapporto Urban Nature 2021 del WWF Italia, nell'ambito del progetto di terza missione 2020 del Dipartimento di Lettere e culture moderne e della cattedra di Didattica della Geografia di Sapienza Università di Roma. L'evento è rivolto a studenti e a docenti in formazione. Nel rapporto è inserito un contributo curato da Riccardo Morri e Sandra Leonardi, che illustra i primi risultati del censimento degli spazi all’aperto nelle scuole (Scuole che cambiano le proprie città). Il progetto è stato promosso da WWF Italia e da Aiig (Associazione italiana insegnanti di geografia) in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e culture moderne, in occasione dell’edizione 2021 della Notte europea della Geografia.

Nel corso dell'evento interverranno il prorettore alla Sostenibilità Livio de Santoli, la referente della rettrice per la formazione insegnanti Silvia Tatti insieme a Stefano Lenzi del coordinamento Urban Nature e Andrea Filpa, Report Urban Nature 2021. Angela Caruso dell'Istituto comprensivo Alda Merini e Stefano Malatesta dell'Università Bicocca di Milano completano la lista dei partecipanti alla giornata.
Sarà possibile seguire la presentazione in diretta streaming su youtube.

Per la partecipazione in presenza (fino al limite dei posti disponibili in aula) le/gli studenti Sapienza debbono preventivamente prenotarsi su Prodigit, mentre per il personale Sapienza o esterni è necessario inviare una e-mail entro lunedì 1 novembre a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’ingresso è consentito solo alle persone in regola con quanto previsto dalle normative vigenti e dai regolamenti di Ateneo in materia di sicurezza e prevenzione sanitaria: https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-procedure-di-accesso-alle-sedi-sapienza