Energy Management Web Conference 2021

Energy Management Web Conference 2021

04.11.2021 09:15 - 04.11.2021 13:00
Categorie: Energia, TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 727

Prosegue nel 2021 il percorso di ENERGY MANAGEMENT CONFERENCE sulla gestione dell’energia in azienda. Ancora in formula Web Conference dopo il successo delle due edizioni 2020 e della prima edizione 2021, tenutasi l'8 aprile, in collaborazione con ENEA e le maggiori associazioni del settore.

Energy Intelligence, acquisto e autoproduzione dell’energia, sostenibilità ambientale. Questi gli argomenti chiave dell’appuntamento che da anni raccoglie la puntuale attenzione di Energy Manager, Esperti di Gestione dell’Energia e professionisti della filiera Energy su un tema in continua evoluzione, alla luce della digitalizzazione e della transizione energetica.

∎ Smart Energy: dalla misura alla gestione dei dati energetici
Smart Energy Management: Diagnosi Energetica 4.0/ Smart Metering / Data Analysis / Intelligenza artificiale / Applicazioni IoT e della Blockchain all’energy management.

∎ Acquisto e produzione in loco di energia
Cosa cambia la rivoluzione digitale / Cogenerazione e trigenerazione / Autoproduzione da fonti rinnovabili / Sistemi energetici di utenza e autoconsumo di energia elettrica.

∎ L'energia e il valore della sostenibilità
Il peso dell’energia nel bilancio di sostenibilità / Comunicare la sostenibilità e nuovi modelli di business / Stakeholders Engagement applicato all’energia.

I tre argomenti chiave saranno affrontati nel corso della mattinata con interventi a cura di esperti del mondo della ricerca, delle aziende del mercato, delle istituzioni e delle associazioni di settore.

Energy Management Conference è dal 2013 un punto di incontro qualificato tra le imprese del settore energy e i professionisti della gestione dell’energia in azienda. Tra i relatori anche l’ENEA (Unità Tecnica Efficienza Energetica UTEE) e le maggiori associazioni italiane di imprese del settore energia: ANIE Energia, ANIE Rinnovabili, Elettricità Futura.

La Web Conference Edition si sviluppa nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione, governata dalla regia Soiel, che curerà la costruzione dell’agenda del convegno e il coinvolgimento di partner culturali.

Per tutti i partecipanti pre-registrati saranno disponibili:
∎ Le presentazioni in formato PDF delle aziende Sponsor
∎ Guida all’evento contenente le informazioni di contatto dei Relatori e delle aziende Sponsor
∎ Altro materiale messo a disposizione dagli Sponsor.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC