Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

23 Febbraio 2026 ore 10:00 - 13:00

Tutti pazzi per la Groenlandia

Risultati: 577

Online, 23 febbraio 2026 dalle ore 10:00

Il contesto internazionale attraversa una fase di profonda trasformazione. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca ha rimesso in discussione equilibri consolidati, mentre la guerra tra Russia e Ucraina continua a incidere sulla sicurezza europea. In questo scenario, il tema delle armi, incluso il nucleare, torna al centro del dibattito globale, ma anche lo sport – nell’anno delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina – emerge come strumento di confronto e diplomazia tra Stati. Ma cosa è cambiato negli equilibri internazionali negli ultimi anni? In che modo il conflitto in Ucraina sta ridefinendo il ruolo dell’Europa? E quale significato assumono oggi sport, armi e nucleare nelle relazioni internazionali?

L’iniziativa “Il mondo in classe” curata da Paolo Magri, è rivolta alle scuole superiori e pensata per offrire agli studenti un’informazione approfondita, rigorosa e accessibile. Torna nel 2025/26 con un nuovo ciclo di incontri – a Bergamo, Ispica, Ragusa, Milano, Monza, Cento (FE), Reggio Emilia, Bari e Napoli – dedicati a grandi eventi storici e temi centrali dell’attualità internazionale, nel solco dell’impegno dell’Istituto nella formazione delle nuove generazioni.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL