Il programma di Governo per l’Italia

Da 08.11.2017 17:00 fino a quando 08.11.2017 20:00

a Palazzo Wedekind

Postato da Amministrazione.

Categorie: Politica

Tags: eventi Roma

Mercoledì 8 Novembre 2017, ore 17.00

PALAZZO WEDEKIND – Piazza Colonna, 366 – ROMA

Intervengono:

Renato Brunetta

Lorenzo Cesa

Raffaele Fitto

Giancarlo Giorgetti

Altero Matteoli

Gaetano Quagliariello

Fabio Rampelli

Paolo Romani

Giovanni Toti

Modera: Francesco Verderami

Prima l’Italia!

Crescita economica: flat-tax; fisco formato famiglia; lavoro; occupazione giovanile; infrastrutture e investimenti; libertà d’impresa; ricerca e innovazione. Sicurezza: efficacia delle sanzioni; tutela dell’ordine pubblico; sostegno alle forze dell’ordine; recupero delle periferie; difesa della proprietà privata. Identità nazionale e cittadinanza italiana: salvaguardia della nostra cultura; controllo dell’immigrazione; no ius soli. Rilancio internazionale: clausola di supremazia degli interessi nazionali; revisione dei trattati europei; nuovo ruolo nel Mediterraneo e verso l’Est Europa. Giustizia: legalità e garantismo; giusto processo; certezza della pena; separazione delle carriere. Società e welfare: natalità, vita, famiglia; sussidiarietà; no gender e no utero in affitto; libertà educativa; istruzione di qualità; welfare sostenibile; attenzione ai più deboli. Organizzazione dello Stato: Stato unitario e autonomie regionali; regionalismo differenziato; semplificazione; agenzia per l’infrastrutturazione del Mezzogiorno. Ambiente e territorio: difesa dell’ambiente e difesa della terra; prevenzione sismica e ricostruzione; ecologia senza ideologia; salvaguardia della nostra produzione agricola.