I cambiamenti organizzativi nelle strutture sanitarie

I cambiamenti organizzativi nelle strutture sanitarie

Da 08.09.2020 16:30 fino a quando 08.09.2020 18:00

a online

Postato da Amministrazione

https://zoom.us/webinar/register/WN_2TvAUUGbReCEqOXgakbg6w

Categorie: Sanità, Webinar e Corsi

Visite: 1200


L’emergenza COVID_19 ha messo a dura prova le organizzazioni sanitarie dimostrando quanto l’efficacia e la tempestività di risposta in termini di servizio e di assistenza sia fortemente dipendente dalla flessibilità organizzativa. Alle strutture sanitarie, mai come prima d’ora, è stato richiesto di interpretare tempestivamente e dinamicamente il contesto di riferimento attuando modelli organizzativi fatti di azioni concrete, immediatamente spendibili ed in molti casi frutto dell’iniziativa dei singoli ospedali, reparti o clinici. 
Passaggi organizzativi che sanciscono un prima ed un dopo, dove il dopo sarà evidentemente una nuova normalità che guarda al futuro con gli occhi critici di cosa nel “prima” non ha funzionato. 
Ci sono temi, come la telemedicina, che si sono trasformati in pochissimo tempo da “opportunità” a necessità e che, con molta probabilità, si trasformeranno da misura straordinaria a ordinaria nuova normalità.
Cambiamenti organizzativi in fase di ripartenza e di avvicinamento al new normal ed iniziative concrete sono al centro del webinar che vedrà il confronto tra alcuni Direttori generali di strutture sanitarie. 

Moderatore: Alessandro Bacci, CEO Telos Management Consulting, Responsabile Scientifico Lean Award
Partecipanti:
Tiziana Frittelli, Presidente Federsanità Anci e Commissario Straordinario Policlinico Tor Vergata
Giuseppe Pasqualone, Direttore Generale ASL Brindisi
Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale ASL 3 Liguria 
Domenico Scibetta, Direttore Generale Azienda UlSS 6 Euganea
Angelo Aliquò, Direttore Generale ASP Ragusa