La finanza agevolata per l’internazionalizzazione e gli strumenti finanziari di supporto all'export delle imprese italiane

La finanza agevolata per l’internazionalizzazione e gli strumenti finanziari di supporto all'export delle imprese italiane

Da 21.07.2020 11:30 fino a quando 21.07.2020 12:30

a online

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/3gPk5ET

Categorie: Economia

Visite: 526


Tra le misure previste dal DL Rilancio volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese e ad incentivare gli investimenti per l’export, assume particolare rilievo il potenziamento dei finanziamenti agevolati (*) che SIMEST offre alle imprese a valere sul fondo 394 coperti fino al 40%, per un importo massimo di 100.000 euro, a fondo perduto.

È stata inoltre introdotta l’esenzione dalle prestazioni delle garanzie fino alla fine dell’anno in corso. Presto sarà anche possibile presentare domande per progetti di internazionalizzazione nei Paesi UE.

A questo riguardo segnaliamo per il 21 luglio  un Webinar di approfondimento tecnico organizzato da Confindustria per fornire un quadro chiaro rispetto alle modalità di presentazione delle domande e sulle specifiche di erogazione del finanziamento. Allo stesso tempo verranno analizzati gli altri strumenti SACE per l’export.