E-commerce e comunicazione digitale: norme, interpretazioni, casi attuali nel settore alimentare

E-commerce e comunicazione digitale: norme, interpretazioni, casi attuali nel settore alimentare

Da 25.06.2020 10:00 fino a quando 25.06.2020 16:00

a on line

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/37IWimK

Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi

Visite: 189


Oggi come non mai, per tutte le aziende alimentari è importante implementare e rendere al massimo fruibile e performante un sito di commercio elettronico. Presentare, pubblicizzare, vendere un alimento online presuppone una precisa conoscenza sia della normativa sia delle regole della comunicazione digitale.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti per utilizzare al meglio il web a chi in azienda si occupa di marketing, comunicazione, sviluppo prodotti e aspetti normativi.
Gli approfondimenti, condotti da studi legali, esperti in digital food marketing e comunicazione digitale, riguardano:

  • Vendite online: quadro normativo, controlli e contestazioni delle autorità.
  • Modalità di utilizzo degli strumenti digitali: correttezza e liceità.
  • Digital advertising e comunicazione: norme e principi giuridici. Casi: AGCM, TAR e Giurì di Autodisciplina.
  • Influencer marketing e real-time marketing. Esempi di comunicazione legati alla pandemia da Covid-19.

rivolto a:

Responsabili e reparti Marketing e Comunicazione delle aziende alimentari e della GDO - Ufficio legale e Regolatorio - Consulenti in tema di Marketing e Comunicazione - Responsabili e reparti della Produzione, Qualità, R&S - Tecnologi Alimentari