Verso il new normal della sanità italiana. Soluzione per il post Covid-19

Verso il new normal della sanità italiana. Soluzione per il post Covid-19

Da 12.05.2020 11:30 fino a quando 12.05.2020 13:00

a on line

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2zhkgbC

Categorie: Sanità, Webinar e Corsi

Visite: 623


L’emergenza degli ultimi mesi è destinata a produrre impatti di lunga durata. Non si tornerà alla normalità come la si conosceva e alla quale eravamo abituati. Ci sarà una nuova normalità, con cui si dovrà imparare a convivere e che si dovrà imparare a gestire. Per capire gli scenari è stato organizzato da IQVIA (fornitore globale di analisi avanzate, tecnologie innovative e servizi di ricerca clinica) un webinar (di cui AboutPharma and Medical Devices è media partner) riservato a istituzioni, associazioni e professionisti delle aziende del settore. Per iscriversi è necessario inserire la propria email aziendale al seguente link.

L’evento
In questo processo di cambiamento e di trasformazione, IQVIA presenterà in un webinar strategie e approcci per reagire allo scenario post COVID-19. Le aziende del settore Life science, come quelle di altri business, stanno valutando come trasformarsi per affrontare la nuova realtà. Con le sue informazioni e competenze, IQVIA descriverà i fattori determinanti per adattarsi a questa nuova normalità che abbiamo già cominciato a sperimentare.

I temi
Nel webinar verranno descritti gli impatti dell’epidemia sulla sanità nel breve e medio-lungo periodo, presentando soluzioni per la ridefinizione di modelli che garantiscano nel nuovo scenario adeguata assistenza al paziente e sostenibilità economica. Verranno analizzati gli andamenti delle vendite sui canali ospedaliero e retail, e delineate le dinamiche guidate dall’evoluzione dell’online per farmacie e pazienti/consumatori.

Gli impatti sulla sanità e i vincoli imposti dal distanziamento sociale nelle loro diverse sfaccettature stanno mutando i modelli di interazione tra aziende, payor e classe medica. Verrà quindi descritta l’evoluzione dei modelli di promozione scientifica in termini di strumenti e messaggi e le possibili strategie di lancio prodotto e market access nella nuova realtà.

I relatori
Il webinar vedrà la presenza di un panel di relatori di IQVIA Italia, che si alterneranno per descrivere le diverse prospettive necessarie a coprire le molteplici aree: Carlo Salvioni (Vice President, Strategy & Operations), Isabella Cecchini (Principal, PMR), Filippo Fagioli (Sr Principal, Head of Technology), Armando Inserra (Vice President, Consulting & Services), Antonella Levante (Sr Principal, Real World Evidence & Patients Support Services), Luca Pinto (Principal, Real-World Insights), Giulia Conti (Principal, Consulting Services) e Manlio Sanna (Principal, Advanced Analytics).