Greening the Islands “Economia circolare e turismo sostenibile nelle isole: modelli di business e opportunità di finanziamento”

Da 15.10.2019 08:00 fino a quando 15.10.2019 17:00

a Palazzo Chiaramonte Palermo

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/346JXXw

Categorie: Ambiente, Economia

Visite: 564


Palermo | 15 ottobre 2019

Greening the Islands “Economia circolare e turismo sostenibile nelle isole: modelli di business e opportunità di finanziamento”, organizzano in collaborazione con CPMR (Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime) Islands Commission, la 6^ edizione della Conferenza internazionale Greening the Islands.

Iniziativa che quest'anno sarà aperta dalla 4^ edizione della Conferenza nazionale e che si concentrerà sui sistemi di incentivazione e di supporto programmati dal Governo italiano tra cui il Decreto Fonti rinnovabili nelle isole minori non interconnesse, i progetti pilota del Ministero dello Sviluppo Economico e le iniziative del Ministero dell'Ambiente in tema di efficienza energetica e mobilità sostenibile.

Il convegno analizzerà inoltre i modelli di business, le opportunità di investimento per i cittadini, le tipologie di finanziamento per aziende e privati e gli impatti economici sul turismo e sull'isola. All'interno del convegno "Business models & investment opportunities for the circular economy and sustainable tourism in the islands" in programma il 15 ottobre 2019 alle 11:15 parteciperà Agostino Re Rebaudengo, Vice Presidente di Elettricità Futura. La seconda parte della Conferenza coinvolgerà invece le istituzioni e associazioni europee sui Piani nazionali Energia e Clima e il ruolo delle isole.