Next. L'energia delle idee

Salva sul calendario
Da 30.11.2017 10:00 fino a 30.11.2017 16:15
L'evento si svolge presso Bologna | Bologna
Inserito da Amministrazione.
Visite: 811

Dopo il successo dell’anno scorso, NE vuole dare continuità al proprio impegno per la diffusione di una cultura dell’energia, NE, in collaborazione con VivigasNEXT – L’energia delle idee, una piattaforma di approfondimento, dibattito e scambio di esperienze e idee incentrata sui temi dell’energia e dell’ambiente.

Il tema di questo anno è la costruzione di nuovi modelli: nuovi modelli di business, nuovi modelli di mercato, nuovi modelli di analisi. "You never change things by fighting the existing reality. To change something; build a new model that makes the existing model obsolete" (R. Buckminster Fuller) NEXT nasce dalla volontà di NE Nomisma Energia di creare uno spazio nuovo in cui operatori del mercato, istituzioni, ONG, università e centri di ricerca possano dialogare in maniera aperta, condividere opinioni, esperienze e idee. NEXT ha l’ambizione di costituire un contenitore di arricchimento collettivo, in cui la vision dei singoli trovi piena valorizzazione nel confronto con gli altri. NEXT è strutturato in sessioni tematiche di approfondimento che corrono in parallelo: un format rapido e inclusivo, che permette di far dialogare professionisti e esperti con il pubblico presente.

Le sessioni tematiche della seconda edizione di NEXT sono imperniate attorno a 2 macro-temi principali: Sfide e Opportuinità. Per ogni macro-tematica verranno organizzate 2 sessioni di approfondimento, in cui rappresentanti del mondo privato, delle istituzioni e del mondo accademico si confronteranno con il pubblico provando a definire i contorni di quelli che saranno i nuovi modelli. Per ogni tematica verrà poi presentato un progetto d’innovazione ideato da startup europee.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi entro il 22 novembre.





L'evento si svolge presso Bologna | Bologna

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­