Stato Civile Digitale – Ansc: testimonianze dei Comuni e incentivi per l’adesione

11.11.2024 11:00 - 11.11.2024 12:30
Categorie: Enti Locali, Webinar e Corsi
Visite: 271

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Si terrà lunedì 11 novembre alle ore 11.00 il webinar “Stato Civile Digitale – Ansc: testimonianze dei Comuni e incentivi per l’adesione. L’appuntamento, organizzato da Anci e dal Dipartimento per la trasformazione digitale, offre una panoramica sui servizi forniti dall’Archivio Nazionale Informatizzato dei Registri dello Stato Civile (Ansc) a supporto dei comuni italiani. Durante la sessione verranno presentate testimonianze concrete relative a Comuni che hanno già adottato l’Ansc per la gestione digitale degli atti dello stato civile, evidenziandone i benefici pratici e l’impatto positivo sull’efficienza amministrativa.
I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le funzionalità della piattaforma Ansc scoprendo modalità e passaggi necessari per procedere con l’adesione. Infine, verranno forniti dettagli sugli incentivi messi a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale e date indicazioni specifiche sulle modalità e tempistiche per la richiesta dei finanziamenti riservati ai Comuni aderenti all’Ansc.

ISCRIZIONE

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC