Come prescrivere l’uso degli aggregati riciclati nelle opere di costruzione

Come prescrivere l’uso degli aggregati riciclati nelle opere di costruzione

05.04.2024 15:30 - 05.04.2024 19:00
Categorie: Edilizia, Webinar e Corsi
Visite: 175

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Macerata con il Patrocinio di ANPAR sta organizzando per il 5 Aprile 2024 il Seminario dal titolo “Come prescrivere l’uso degli aggregati riciclati nelle opere di costruzione”.

Il Seminario si terrà presso la SALA EVENTI dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Macerata, Via Famiglia Palmieri, 26 – 62100 Macerata (MC) in presenza.

Il seminario è rivolto a tutti i professionisti operanti nel settore civile-edile-ambientale, dipendenti di enti pubblici e ai responsabili tecnici della gestione dei rifiuti e alle figure aziendali come titolari, tecnici e operatori sul campo.

Il seminario fornisce una formazione specifica e completa relativa agli sviluppi normativi che regolamentano la gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione, seguendo la normativa End of Waste.

Si approfondiranno le modalità di prescrizione degli aggregati riciclati nelle opere di costruzione, con un focus sui recenti sviluppi normativi. Si definirà la conformità e l’idoneità dei diversi materiali fino ad arrivare agli utilizzi specifici, tutto nell’ottica del rispetto dei Criteri Minimi Ambientali (CAM) in particolare
CAM Edilizia e CAM strade.

Durante il seminario, ed in particolare nella parte finale, verranno lasciati ai partecipanti degli spazi per intervenire e/o illustrare in maniera puntuale aspetti trattati nel seminario.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC