PA digitale 2026: misure, risorse e strumenti per la transizione digitale dei Comuni

PA digitale 2026: misure, risorse e strumenti per la transizione digitale dei Comuni

21.04.2022 15:00 - 21.04.2022 16:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Pubblica Amministrazione, Webinar e Corsi
Visite: 521

Quali sono le misure del PNRR per il digitale destinate ai Comuni? Quali sono le modalità di accesso alle risorse? Come funzionano e quali sono i primi avvisi di PA digitale 2026? Quali sono gli strumenti operativi per richiedere i fondi e rendicontare i progetti?

Sono queste alcune delle domande al centro del seminario organizzato da ANCI Lombardia sulle risorse del PNRR per la digitalizzazione della PA, in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nell’evento verrà anche presentato PA digitale 2026 (https://padigitale2026.gov.it/), la piattaforma che consente alle amministrazioni di richiedere i fondi del PNRR dedicati alla transizione digitale, rendicontare l’avanzamento dei progetti e ricevere assistenza.

 

Programma

15.00 - Saluti istituzionali a cura di ANCI Lombardia
15.10 - “I comuni protagonisti della transizione digitale“ Interventi di: Luca Rigoni, Chiara Daneo, Alvise De Sanctis Transformation Office del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
15.40 - Q&A
15.55 - Conclusioni a cura di ANCI Lombardia

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC